EN
Due anime creative, una sola, grande Isola.
Antonio Marras nasce ad Alghero, Sardegna, terra che segna profondamente la sua cifra stilistica dalla doppia anima: quella culturale - lo stilista da sempre si interessa ad ogni forma di espressione artistico-creativa - e quella più “tecnica”, sviluppata in base alla conoscenza profonda di materie e forme.

Elementi chiave del suo stile sono: la Sardegna come spunto di ispirazione, la grande attenzione all’artigianalità, il “ligazzio rubio” (in Sardo, il “ligaccio rosso”) un trademark delle sue creazioni.
“Con Sella & Mosca condividiamo l’amore per Alghero. Abbiamo in comune i profumi del mirto e dell'elicriso, l'ambat, il maestrale, il mare, le tinte scure degli uliveti e il rosseggiare delle vigne.”
Antonio Marras
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di questa collaborazione, voluta fortemente per raccontare l’identità di una terra a cui abbiamo scelto di dedicarci con amore e rispetto. Con il progetto Sella & Mosca + Antonio Marras abbiamo anche voluto portare una expertise importante del gruppo Terra Moretti, producendo il primo Metodo Classico da uve di Torbato”
Francesca Moretti, amministratore delegato di Sella & Mosca
Quattro nuove etichette, quattro nuove storie di identità e territorio.
Sella & Mosca invita Antonio Marras a disegnare le etichette di quattro nuovi vini che nascono dai vitigni più rappresentativi per l’azienda.

Lo stilista non solo crea le illustrazioni delle etichette dei quattro nuovi vini, ma intorno ad esse ha costruito una storia forte che parla di legami autentici, di valori e di territorio, evocando la magia della notte di San Giovanni per iniziare il racconto dei suoi protagonisti.
OSCARÌ
Alghero Torbato Spumante BRUT Metodo Classico
Nato ad Ittiri, Oscarì è un algherese elegante, un po’ gagà, effervescente. Ha vissuto a Parigi ed è tornato ad Alghero per la notte di San Giovanni.
Ambat
Vermentino di Sardegna
I gemelli Ambat sono due marinai di Alghero che conoscono bene il mare, il vento, le tempeste che sorprendono la città anche nel cuore dell’estate.
CATORE
Alghero Torbato
Catore è un pugile che viene da Villanova. Il suo soprannome nasce dalla fusione tra i nomi di due celeberrimi pugili: lo statunitense Cassius Clay e l’algherese Tore Burruni che mezzo secolo fa conquistò il titolo mondiale di pesi mosca.
MUSTAZZO
Cannonau di Sardegna
Mustazzo è nato a Mamoiada, ha due baffi neri e un’anima da “bandito impenitente”, porta con sé il mistero e la profondità di uno sguardo che sa incantare.
Sella&Mosca by Terra Moretti Vino
P.IVA: IT00072180904    Privacy - cookies